Via libera per richiedere le garanzie per finanziamenti superiori a 25.000 euro – Scarica e preleva la mosulistica.

Il Fondo di garanzia ha reso disponibile il modulo per la presentazione delle richieste di garanzia ai sensi della Sezione 3.2 del Quadro Temporaneo in materia di aiuti di Stato (allegato 4).

Imprese e professionisti possono inviare a banche e altri intermediari finanziari le domande per la garanzia diretta al 90% o la controgaranzia al 100% (su una garanzia del confidi non superiore al 90% del finanziamento) per importi fino a 5 milioni di euro. Per importi fino a 800 mila euro è possibile richiedere anche una copertura al 100% del finanziamento (90% garanzia diretta più la garanzia del 10% di un confidi).

 
Si possono, quindi, inviare alle banche ed agli altri intermediari finanziari i moduli per richiedere la garanzia.
 
È infatti disponibile sui siti internet del Fondo di garanzia, del Ministero dello Sviluppo economico e del Gestore Mediocredito Centrale il modulo per la presentazione delle richieste di garanzia ai sensi della Sezione 3.2 del Quadro Temporaneo in materia di aiuti di Stato (allegato 4).
 
Scarica e Preleva:
Versione integrata con le richieste ai sensi della Sezione 3.2 del Quadro temporaneo
Versione integrata con le richieste ai sensi della Sezione 3.2 del Quadro temporaneo
Da utilizzare per integrare la precedente versione dell’Allegato 4 qualora già acquisita
Per le richieste di garanzia su portafogli di finanziamenti a valere su risorse comunitarie
 
Banche e altri intermediari finanziari devono acquisire il modulo per poter presentare a loro volta la richiesta di garanzia al Fondo attraverso il Portale FdG.
 
Open chat
Powered by